Angels

Angels – Robbie Williams  I sit and wait Does an angel contemplate my fate? And do they know The places where we go When we’re grey and old? ‘cause I have been told That salvation lets their wings unfold So when I’m lying in my bed Thoughts running through my head And I feel that love is dead I’m loving angels instead … Continua a leggere

L’incarico della Dea

Dalla prima stesura di Gardner, del 1949, questo testo ha subito numerose modifiche. La versione finale, opera della Valiente, è oggi celebre in tutto il mondo, Wiccan e Neo Pagano in genere; in quello che si può definire un pezzo d’ispirazione davvero divina è racchiusa l’essenza stessa dell’archetipo della Dea. “Ascoltate le parole della Grande Madre; lei che anticamente era … Continua a leggere

10 oggetti…

…nella scatola dei ricordi:      Dudu’, il mio panda di peluche     Lo zaino sul quale il gatto Romeo ha “spruzzato”   Il primo ed unico tape degli “Eretika”     La prima ecografia   Il biglietto del M’era Luna Festival   Un anello d’oro bianco     Il Libro delle Ombre    I cocci della candela con … Continua a leggere

Incarico del Dio

Scintilla della creazione. Io sono colui che porta la vita. Il sole splendente sopra le nubi avanza nella danza antica. Signore di questo mondo e dell’altro, solitario cacciatore. Sono colui che cavalca nel bosco insieme alle bestie indome. Sire luminoso e oscuro. Io sono come fuoco rifulgente e oscura tenebra senza ritorno. Le stelle sono mie ancelle. Sono lo spirito … Continua a leggere

Venga il tuo Regno

  …normalmente a Persefone piace aggirarsi silenziosa nella caverna degli echi… scambia quattro chiacchiere con le anime erranti che incontra lungo il suo cammino e cerca di scrutare i contorni del suo volto nelle acque del fiume come un edonistico Narciso. Lei e’ la Regina della caverna e conosce bene quasi tutti i cunicoli e le stanze; ma a volte, … Continua a leggere

nonsolonero

E’ giunto il momento di uscire da questa sorta di passivo abbandono alle paranoie che puntualmente giungono a turbare il mio apparente equilibrio. Giusto perchè io non pensi che esista la quiete… E questo stato di perenne allerta mi sta snervando… Quindi ho deciso che questa settimana inizierà con una consapevolezza nuova: gli eventi non li posso modificare ma posso … Continua a leggere