nonsolonero

E’ giunto il momento di uscire da questa sorta di passivo abbandono alle paranoie che puntualmente giungono a turbare il mio apparente equilibrio. Giusto perchè io non pensi che esista la quiete… E questo stato di perenne allerta mi sta snervando…
Quindi ho deciso che questa settimana inizierà con una consapevolezza nuova: gli eventi non li posso modificare ma posso cambiare il punto di osservazione. Ed è proprio questo che farò. Abbandonando per un attimo “the dark side of the moon” voglio sforzarmi, impormi, di vedere solo il lato luminoso delle cose.

Lo so’ che non è da me, che non mi si addice; ma so’ anche che se voglio ce la posso fare.
Al di la’ degli attimi di sconforto bisogna giungere al momento in cui si fa’ il punto della situazione per capire che non è tutto così nero come qualcuno vorrebbe farci credere.

Oggi voglio ricordarmi che sono forte. Voglio ricordare quante volte la vita mi ha dimostrato che posso superare i miei stessi limiti e stupire me stessa. In fondo una o due macchie in piu’ sulla mia pelle vogliono dirmi che riesco a non farmi lacerare i nervi, perchè la pelle si ristruttura con la stessa facilità con cui si danneggia. Che i problemi giungono solo per dimostrarmi che ho ancora la lucidità per risolverli e che, nei momenti di bisogno, esistono ancora degli angeli che mi volteggiano intorno per assistermi nelle mie cadute. E non devo dare peso a chi mi vuole male perchè si tratta solo di gente più triste di me che, al contrario di me, ha saputo vedere la luce che rifulge nella mia vita e vorrebbe oscularla prima che io la riconosca.
No… questo non accadrà.
Perchè oggi ho deciso di concentrarmi su quella luce e niente e nessuno riuscirà a distogliermi.

Credo di meritare di avere tutto quello che ho conquistato e di aver perso quello che non ho più.
E partendo da questa consapevolezza voglio iniziare questa giornata, volgendo un pensiero agli avvenimenti chiave che hanno portato i miei passi sino a qui, oggi.
Riesco persino a sentirmi fortunata perchè in realtà, nel mio cuore, so’ di esserlo sempre stata…

                                  …e le farfalle, adesso, sono di nuovo libere…

240958070.jpg
nonsoloneroultima modifica: 2008-08-11T09:01:00+02:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento