Venga il tuo Regno

 

1124141645.jpg

…normalmente a Persefone piace aggirarsi silenziosa nella caverna degli echi…
scambia quattro chiacchiere con le anime erranti che incontra lungo il suo cammino e cerca di scrutare i contorni del suo volto nelle acque del fiume come un edonistico Narciso.
Lei e’ la Regina della caverna e conosce bene quasi tutti i cunicoli e le stanze; ma a volte, seguendo il volo delle farfalle, le capita di imbattersi in un anfratto sconosciuto persino a lei che di quella caverna e’ Signora e padrona. E allora si sente una bambina che gioca all’esploratrice e solca quei territori sconosciuti mentre il brivido dell’imprevisto scuote tutto il suo fragile corpo.
Ci sono però delle volte in cui la caverna degli echi diventa noiosa… e allora Persefone cosa fa’? Vediamo un po’… non saprei proprio… Proviamo a cercare Ade per vedere dove si e’ cacciato? No… sarà impegnato nella sua opera di fascinazione delle anime… lasciamolo ai suoi fans…
Potremmo guardare la lista dei prossimi ospiti! E iniziare magari i prepararivi per riceverli con tutti gli onori del caso!
No… ci sono le ninfe per quello. Persefone, invece, e’ una Regina.
Ma cosa fa’ una Regina quando si annoia?
Forse potrebbe iniziare a costruire un’altro regno! Sì!!! Un’ idea geniale!
Non una dimora definitiva, certo… Soltanto una caverna un po’ piu’ asciutta dove trascorrere momenti di maggiore relax. L’umidita’ della caverna le sta troppo addosso e prima o poi finira’ per spezzarle dolcemente le ossa…

…beh Persefone… cosa aspetti? A lavoro! Se vuoi ti aiuto, del resto ti devo un favore…e ti prometto che stavolta non combinero’ casini: il cofanetto lo tieni tu, ok?

~Psyche~ 1060903013.gif

Venga il tuo Regnoultima modifica: 2008-08-12T09:21:00+02:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento