La farfalla e la Luna

0ee62d5918088c6582a6f98f888776f0.jpg

Mio amore, mia tristezza,
mio sogno incompiuto, mia immane sofferenza.
Gioia spezzata da uno sguardo sospeso
che conclude la sua vita
nel mio cuore di solitudine.
Cosa c’è di più triste  di un bruco
che muore dentro al suo bozzolo
poco prima di divenire farfalla?
Ha dovuto tenere dentro di se’
i suoi splendidi colori
attendendo con trepidante pazienza
il momento in cui avrebbe avuto l’opportunità
di mostrarli con orgoglio al mondo intero.
Ma la morte lo ha trovato anche li’
barricato nel suo nascondiglio
e lo ha strappato alla vita
negandogli la gioia massima dell’esistenza.
Ebbene… non m’importa che i miei colori
non possano splendere  alla luce del Sole;
oh mia luna, illumina il mio bozzolo
finchè vorrai
e se i miei colori saranno troppo sgargianti
da infastidire il tuo leggero sguardo
terrò le mie ali ben chiuse.
E se necessario quel che ho dentro morrà con me
con la mia anima di pianto
e tutto sarà per sempre.
Mio amore, mia tristezza,
mio sogno incompiuto, mia immane sofferenza.

La farfalla e la Lunaultima modifica: 2007-11-12T19:15:00+01:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento