10 anni or sono…

e34fffc07387ace96c08a07f83fdda49.png 

…mi apprestavo a vivere il più bel giorno della mia vita…
Certo, sul momento non me ne rendevo conto… erano le 8 del mattino quando entrai in clinica e ironizzavo sul fatto che qualche mese prima, a quell’ora, stavo per entrare in aula per la lezione di Scienze della Terra.
Anagraficamente ero poco più che una ragazzina ma mi accingevo a divenire donna, e ne ero felice.
Le ore precedenti l’evento sembravano interminabili ma io soffrivo in silenzio cosciente che quel dolore lacerante mi sarebbe stato ripagato abbondantemente.
E così è stato, anche se la ricompensa ha superato ogni più rosea aspettativa.

Per 9 mesi mi avevano detto che i bimbi nascono bruttarelli e con gli occhi chiusi.
Il mio principino era bellissimo, perfetto e rosa come un fiore. E quando me lo hanno adagiato sul petto io gli ho preso la testolina delicatamente fra le mani e gli ho detto, fra le lacrime,, semplicemente “Ciao”. Ed è stato allora che ha alzato il visino ed ha spalancato i suoi occhioni blu su di me.

Erano le 13:13 del 24 gennaio del 1998.

Auguri tesoro mio, sei il regalo più bello che la vita mi abbia mai elargito.

10 anni or sono…ultima modifica: 2008-01-24T13:15:00+01:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “10 anni or sono…

Lascia un commento