Luna di Marzo – Luna di Rinnovamento

529507933.jpg

L’ultimo accesso “attivo” al mio blog risale a diversi mesi fa…

E mi sento talmente cambiata da allora! Forse perchè anche la mia vita è cambiata nel frattempo.

Fatto sta che leggere de “I giorni della Fenice” e della “Lanterna di Psiche” mi sembra come tentar di ricordare un sogno: il tema prinicpale lo intravedi, ma i contorni sono talmente sfumati che non riesci a scorgerli…

Da un altro punto di vista, però, sembra sia trascorso soltanto un giorno da quelle emozioni. Perchè su tante cose che cambiano ce ne sono altre, poche e fondamentamentali, che rimangono immutate. Sono i pilastri della mia essenza che potranno sì perfezionarsi, acquistare nuove sfumature ma che non perderanno mai le loro tinte di base.

E rieccomi qui dunque, perchè mai come adesso sento talmente forte la voglia di esprimere e condividere. Durante questi mesi mi sono persa, poi ritrovata e poi di nuovo persa. L’importante è che quando ci si ritrova non ci si lascia sfuggire; il segreto sta nel  cogliere l’ “hic et nunc”. Il “qui ed ora” che è eterno e fuggevole e, quindi, carico di potenzialità.

Sono pronta a rimettermi in gioco, artistcamente parlando. Che poi tendiamo a considerare l’arte un qualcosa di distaccato dalla “vita reale”.

Niente di più sbagliato.

Cosa sono i miei vampiri se non l’icona stessa del mio eterno disagio, del mio sentirmi aliena in qualunque luogo che non sia la mia mente (ed anche lì non è che sia sempre sereno…).

E a cosa rappresentano le mie fugaci sperimentazioni teatrali se non delle piccole porte dentro le quali m’infilo per dare vita al mio personale “piano di fuga” da questo mondo (…alieno, direi, se non rischiassi di essere ripetitiva…).

Perciò evviva il cambiamento!

Del resto Marzo è già iniziato da ben 8 giorni e la Natura ci suggerisce di comportarci proprio come i semi che sonnecchiano ancora nel Suo ventre: ci inviata a divenire più forti per prepararci a trasformarci in nuove gemme. Liberiamoci del bianco abito invernale e accogliamo la primavera del nostro IO.

Marzo è tutto un subbulgio: mutevole, cangiante, inafferrrabile, irrequieto… e noi con lui! Lasciamoci travolgere dal Rinnovamento, senza paura! Del resto cosa potrebbe mai accadere? Soltanto qualcosa di diverso…

Luna di Marzo – Luna di Rinnovamentoultima modifica: 2013-03-08T15:40:00+01:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento