5.Relax ~La Folle Estate~

925e2ad1ad6568706a56e0e7f0a87dd1.jpg
SCEGLI…

La primavera del 2007 sono state le farfalle, e non il coniglio bianco, a condurmi da Trinity e Morpheus… Un uomo ed una donna, proprio come nel film… (certo… io non ho molto in comune con Neo, invece… ;p)

Sono stati loro a parlarmi di Matrix ed a mettermi in guardia dai suoi inganni.

Era difficile credere che tutto quanto i miei occhi avevo visto sino ad allora, tutto quello che il mio cuore aveva sentito, fossero solo frutto della mia mente e dei condizionamenti esterni cui questa era sottoposta… così ho deciso di prendere la pillola rossa e vedere, finalmente, la realtà…

E così è stato…

Molto istruttivo… dilaniante, sì, ma veramente istruttivo.

Ne sono uscita talmente sconvolta che avevo deciso, in un primo momento, di rinchiudermi in casa e non muovermi più… poi ho capito che fare ciò significava soccombere e dare al Sistema un’importanza che non aveva. Dunque sono tornata dentro Matrix tenendo sempre presente quali e dove fossero i suoi confini, senza mai perdere di vista la realtà, muovendomi tra fittizio e reale, entrando e uscendo a mio piacimento…

Gli svantaggi?

Quando ti trovi di fronte a qualcosa di autentico sei portata istintivamente a farne l’esame autoptico, onde evitare di cadere in un ulteriore inganno. E la paura è più grande perché è più grande la consapevolezza.

I vantaggi?

Sai… anzi DECIDI di sapere e tutto quello che fai lo attui in funzione di questa conoscenza e, comunque vada, sei sicura che ne sarà valsa la pena.

Seguendo il volo delle farfalle ho ritrovato me stessa, ho ritrovato la “Alessandra” con la “A” maiuscola. Una Alessandra spogliata dai ruoli… non soltanto figlia, sorella, madre di qualcuno, non solo l’amica, la compagna, la collega di qualcun altro.

Sono ALESSANDRA. Ed Alessandra è una donna che in sé ha tutte le capacità per essere figlia, sorella, madre, amica, compagna, collega. Ma quello che conta è il nucleo attorno al quale girano tutti questi ruoli… Come una ruota che è composta da tanti raggi: sicuramente questi sono importanti per il suo corretto funzionamento ma se il perno si rompe il movimento è finito ed il carro crolla… e lì sì che tutto va a puttane…

Grazie ai miei personalissimi Trinity e Morpheus e grazie a tutti coloro i quali mi hanno regalato grandi gioie e grandi sofferenze perché è in nome di ciò che ho scelto la pillola rossa…

 

E grazie alle mie farfalle che non hanno ancora smesso di tracciare la strada… evidentemente c’è ancora molto da scoprire…

5.Relax ~La Folle Estate~ultima modifica: 2009-06-08T19:20:00+02:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “5.Relax ~La Folle Estate~

Lascia un commento