La mia Avalon

1031240006.jpg

Oggi ho voglia d’Inghilterra…

Sarà il grigiore del cielo o la leggera nebbiolina che aleggiava sulle campagne stamani…
…non so cosa darei, in questo preciso momento, per fare una passeggiata nel giardino di Chalice Well, sedermi ai bordi del pozzo sacro e rimanare in meditazione alla ricerca di quei pezzi di me stessa che sono stati persi per strada negli ultimi anni, o di quelli che ancora non sono cosciente di possedere, nel bene o nel male; per cercare di capire la differenza fra dono e condanna e creare il silenzio in una mente nella quale urlano una miriade di voci.
Lo so, qui o ad Avalon, sarei comunque io… ma certi luoghi sono magici e quando hai bisogno di un po’ di quiete ed equilibrio trovarti su di una delle piu’ potenti ley line del mondo  certamente ti aiuta…

Ma non posso tornarci…

Ieri mi sono ricordata che esiste un Somerset pure negli Stati Uniti. Addirittura gli americani hanno anche un’ altra “Glastonbury”. Bene.
Vorra dire che, allo stesso modo, io fondero’ un’altra Avalon, un’Avalon che non avrà un’allocazione geografica precisa perchè sarà ovunque io sarò: la Avalon del mio cuore. E sarà un luogo ancora più potente perchè segreto, invisibile.
Sarà solo mio e di chi riuscirà a diradare le nebbie senza timore di solcare i suoi confini per guardare dentro com’è…

La mia Avalonultima modifica: 2008-09-09T08:19:00+02:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento