Lo spazio magico

sipario-ok
Mi guardo allo specchio e riconosco il mio visto, ma i suoi tratti non sono più i miei.
Esco dal buio per immergermi in un mondo fittizio che esisterà soltanto per i prossimi sessanta minuti.
Un’ intera ora durante la quale la mia identità si congederà per fare spazio a un’altra anima, un’essenza che ho ridestato e, in parte, innestato in me.
Mi sento chiamare con un nome diverso e rispondo come se fosse sempre stato il mio.
Nel magico spazio-tempo che mi è stato donato mi muovo spinta da passioni incontenibili che non si esauriscono con la chiusura del sipario.
Come una medusa che mi avvinghia con i suoi tentacoli, lasciando un segno dolente e visibile sul lembo di pelle che ha toccato, così ogni personaggio si è portato via un pezzo del mio cuore e ha lasciato qualcosa di sé.
E lei, il mio alter ego, a cui ho dato vita con amore e sofferenza, stenta ad andar via. Si è nascosta in un angolo buio pensando che io non la senta più.
Ma so bene che è lì, ad accrescere il mio Animus, ed è esattamente lì che la lascerò.
Finché vorrà.

scritta il 06/03/17

Lo spazio magicoultima modifica: 2017-05-23T14:52:38+02:00da last_persefone
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento